Promozione del Territorio
di Carrara con particolare attenzione
al quartiere Avenza con il progetto “Avenza in Movimento”
Avenza in Movimento
Alla passione per il proprio lavoro, i due soci uniscono quella per la città in cui abitano, Carrara e, in particolare, per il loro quartiere, Avenza.
Avenza non è soltanto il luogo fisico in cui hanno deciso di abitare e di avviare la loro attività lavorativa, è anche il centro nevralgico delle loro vite e delle loro relazioni. E “centro”, tra la Marina estiva e la città di Carrara, deve ritornare con piacere per tutti, abitanti e turisti.
Da questo amore per la propria terra e dalla volontà di ridarle dinamicità, è nato un piccolo progetto di promozione territoriale: Avenza in Movimento. Si tratta di un negozio di articoli da regalo di produzione locale che vuole donare a chi transita dal quartiere il gusto di passeggiare per le vie, di guardare le vetrine, di fermarsi a chiacchierare, di respirare aria di casa.
Un progetto che nasce dal basso
Come tutte le idee più sentite, Avenza in Movimento nasce dal basso, da un reale interesse per le sorti della città e dalla volontà di prendersi la responsabilità di migliorarla.
La speranza di Nicola e Michela è quella di coinvolgere nella missione tutte le persone che credono ancora nella loro terra, perché solo i progetti condivisi possono cambiare davvero le cose.
Scopri Avenza in Movimento
La filosofia del regalo: ciò che regalar vuoi ciò che regalarti puoi.
Viviamo ad Avenza. Amiamo Avenza. L’infanzia, le scuole, gli amici e un complesso di rapporti quotidiani, che si intrecciano e si annodano proprio nel fatto di aver un luogo comune, il nostro territorio. Scegliere di continuare ad abitare in una piccola realtà come può essere quella di Avenza, può essere dettato da esigenze o situazioni particolari…ma noi Bertini & Pinelli abbiamo deciso non di limitare ad un discorso di residenza abitativa o lavorativa il nostro rapporto con la realtà locale: noi vogliamo vivere Avenza, investendo sulla nostra Avenza.
ALTRI SERVIZI
AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE
SICUREZZA SUL CANTIERE
PROGETTAZIONE IMMOBILIARE